Originali composizioni floreali per il giorno della laurea

Raffyori, fiorista Inzago, si occupa da sempre di composizioni floreali adatti per ogni tipo di evento, inclusa la laurea. Il colore per eccellenza della laurea è il rosso. Infatti, la composizione floreale più acquistata e regalata per l’occasione è solitamente composta da rose rosse e fiori misti.
Esistono però dei colori generalmente utilizzati per indicare ogni facoltà.

Nell’articolo di oggi vi illustreremo i colori che rappresentano alcune facoltà e che fiori si potrebbero abbinare. Potrete così creare composizioni floreali adatte ad ogni laurea, ma soprattutto super originali!

Giurisprudenza – blu

Fiordaliso

fiordaliso

I suoi petali sono tinti di un azzurro vivo, questi fiori regalano sfumature uniche. Il fiordaliso, grazie appunto al suo colore, è sinonimo di dolcezza. Un fiore adatto ad una composizione floreale per un laureato in giurisprudenza, in grado di rappresentare il suo giorno speciale in modo unico e colorato.

Medicina – rosso

Papavero

papavero

Per la facoltà di medicina il colore di riferimento è in rosso. Per evitare il classico mazzo di rose, una buona alternativa potrebbero essere i papaveri. Infatti, il papavero rosso è sinonimo di orgoglio. Praticamente perfetto per l’occasione! Inoltre il papavero viene associato anche a figure autorevoli. Questo fiore regala indubbiamente un’immagine vivace e forte, un augurio per un futuro brillante ai giovani laureati in medicina.

Lettere e Filosofia – bianco

Calla

fiorista inzago - calla

La calla bianca è per eccellenza il fiore simbolo dell’eleganza. Ha origini in Sud Africa, ma ora è ampiamente diffusa anche in Italia e nel resto d’Europa. Regalare la calla significa dimostrare affetto, proprio per questo risulta essere adatta a qualsiasi occasione, inclusa la laurea.
La calla è spesso associata all’arte, per questo è adatta alla celebrazione di una laurea umanistica.

Economia – giallo

Narciso

Fiorista inzago - narciso

Per la facoltà di economia il colore prescelto è il giallo. Oltre ai fiori gialli di cui abbiamo precedentemente parlato, una buona alternativa è il narciso.
Il narciso è un fiore incredibile, presenta infatti più di 50 specie. Esteticamente molto bello, regala anche profumi inconfondibili. Prende il suo nome dal mito di Ovidio e rappresenta l’autostima. Un fiore adatto a persone forti e sicure.

Raffyori, fiorista Inzago, offre numerosi servizi, tra cui composizioni floreali adatte ad ogni occasione. Consulta il nostro sito per scoprire il resto dei servizi, leggi il nostro blog per altri consigli e curiosità.

Non dimenticare di seguirci su Facebook e Instagram!

bouquet matrimonio
Prev I bouquet più famosi del piccolo schermo
Next Fiori al dettaglio: il significato dei fiori e quando regalarli

Comments are closed.