Le migliori composizioni floreali per matrimoni

composizioni floreali per matrimoni
composizioni floreali per matrimoni

Quali sono i colori più belli per i fiori del tuo matrimonio?

Le composizioni floreali per matrimoni sono un elemento molto importante in quanto accompagnano gli sposi in ogni momento della cerimonia. I fiori esprimono sentimenti ed emozioni, portando leggerezza e colore così da rendere perfetto il giorno più bello degli sposi!

I colori per i fiori del matrimonio

Alcuni colori sono più apprezzati quando si parla di fiori per matrimonio. Perciò ne abbiamo raccolti alcuni che ti potranno dare ispirazione per creare un ambiente indimenticabile.

BIANCO

Il bianco è la tonalità che rappresenta una promessa di chiarezza e sincerità tra gli sposi perciò è il colore più richiesto per le composizioni floreali per matrimoni. Calle, gigli, peonie e orchidee sono i fiori bianchi più utilizzati per addobbi floreali per cerimonie!

ROSSO

Il rosso è il colore dell’amore per questo la decorazione floreale con questa tonalità trasmette passione. I fiori rossi sono ottimi e si possono benissimo integrare con i fiori bianchi nelle composizioni per matrimoni. Rose e garofani rossi combinati creano decorazioni floreali molto eleganti.

ROSA

Il rosa esprime delicatezza e simboleggia la tenerezza tra gli sposi. Esprime l’amore in modo gentile e profondo. Potete prendere in considerazione questo colore per l’allestimento floreale del luogo in cui si svolgerà il ricevimento. Prova le peonie e le azalee!

VERDE

Il verde è il colore della natura e simboleggia benessere e ottimismo. Scegliendo questo colore si comunica il desiderio di far crescere il rapporto tra gli sposi. Le ortensie verdi sono bellissime, inoltre possono essere abbinate ai fiori bianchi.

composizioni floreali per matrimoni

Questi sono i colori maggiormente utilizzati nelle composizioni floreali per i matrimoni. Da Raffyori puoi trovare tutti i suggerimenti utili per allestire in modo perfetto il tuo matrimonio, facci sapere quale colore più ti rappresenta!

Se l’articolo ti è piaciuto scopri gli altri sul nostro blog e non dimenticarti di seguire le nostre pagine Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Prev Decorazioni floreali ispirate all'arte di fine '800

Comments are closed.