Decorazioni floreali: Stella di Natale, come curarla?

Possiamo scommetterci, sicuramente questo Natale avete ricevuto o avete regalato a qualcuno una splendida Stella di Natale; con i suoi fiori dal colore rosso intenso La Stella di Natale è uno dei regali più classici delle festività natalizie. Ma terminate le feste, quali cure dovete riservare a questa pianta da interno per conservarla e poter godere del suo fogliame sgargiante anche il prossimo inverno? 

I consigli da seguire  

Durane tutto l’inverno fino a giungere alla sua fine la Stella di Natale deve essere posizionata in un ambiente luminoso con temperature comprese tra i 15 °C e i 21°C, ma mi raccomando sempre a debita distanza da termosifoni e fonti di calore. Bagnatela con costanza e mantenete il terreno umido.  

A fine inverno la pianta da interno inizierà a perdere le foglie, ma non preoccupatevi, la pianta non sta morendo! Quello che dovete fare è potare gli steli tagliandoli a 15 cm da terra e ridurre le annaffiature. 

In primavera la pianta dovrà essere rinvasa in un vaso poco più grande di quello utilizzato in precedenza, vi consigliamo di utilizzare un composto da due parti di terriccio e una di sabbia. Per tutto il periodo primaverile e estivo bisogna evitare di esporre la Stella di Natale al sole e riprendere ad innaffiarla abbondantemente. 

In autunno conservate la pianta all’interno in un ambiente caldo e, per assicurarvi la splendida fioritura, una volta arrivato l’inverno dovrete ridurre il più possibile le annaffiature e assicurarle un massimo di 8 ore di luce al giorno, garantendo per le restanti ore il totale buio (non esitate a ricoprire la vegetazione con un telo opaco nero. 

Con questi accorgimenti la vostra Stella di Natale resisterà fino al prossimo Natele e potrete vederla splendere per un altro anno. 

Consulta il nostro sito per saperne di più e non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o domanda. Noi di Raffyori saremo lieti di accompagnarti nella scelta di composizioni floreali per eventi e in molte altre occasioni. 
Affidati a noi e non dimenticare di seguirci anche su Facebook e Instagram

noleggio piante
Prev Noleggio piante per il Natale
Next Composizioni floreali: i fiori dei prossimi mesi
fiori al dettaglio

Comments are closed.