Occasioni nelle quali noleggiare delle piante

noleggio piante

La cultura contemporanea è sempre più caratterizzata da eventi e manifestazioni sia nell’ambiente di lavoro con meeting, conferenze e fiere, sia nella vita privata basti pensare a matrimoni o cerimonie in genere.

L’elemento che accomuna tutti questi eventi è l’immancabile presenza delle decorazioni più eleganti e raffinate che ci siano: fiori e piante.

Il noleggio di piante e fiori è diventato sempre più frequente negli ultimi anni, questo perché il noleggio porta diversi vantaggi e comodità.

Benefici portati dalle piante

noleggiare piante

I benefici di un ambiente arricchito da piante e fiori sono ormai noti a tutti. Oltre a rendere gli spazi più piacevoli ed eleganti, le piante depurano l’aria favorendo la concentrazione e riducendo lo stress.

Predisporre degli spazi Verdi porta a molteplici benefici: migliora l’umore, regala benessere, ingentilisce l’aspetto estetico degli ambienti e dà un contributo prezioso anche alla nostra salute.

Le piante rinfrescano in estate e riscaldano in inverno, favoriscono la concentrazione nello studio e nel lavoro infondendo calma e tranquillità.  

Insomma, gli spazi Verdi negli interni assicurano un netto miglioramento del proprio stile di vita che, oltre a coinvolgere l’aspetto estetico, migliora la salute e l’umore.

Quando noleggiare piante e fiori

Arriviamo ora al fulcro di questo articolo. Quando, effettivamente, conviene noleggiare piante e fiori?

Le occasioni per prendere in affitto decorazioni floreali sono molteplici, di seguito alcuni esempi più comuni:

Matrimoni
fiori matrimonio

I matrimoni sono l’occasione più comune per noleggiare fiori e piante così da agghindare la sala per il ricevimento e il luogo dove si tiene la cerimonia.

Meeting
noleggiare piante

Anche nell’ambito lavorativo le piante difficilmente sono assenti. In questo caso vengono noleggiate in particolare per arredare le sale riunioni in occasione di meeting e conferenze, per rendere l’ambiente un po’ meno formale.

Feste private
fiori per eventi

Oltre agli eventi in grande stile e a quelli legati all’ambito lavorativo, piante e fiori possono essere noleggiati per allestire e decorare ambienti dedicati a piccole feste private nelle quali si desidera mantenere un tono armonioso seppur di divertimento.

Se ti è piaciuto l’articolo, dai un’occhiata anche alle nostre pagine Facebook e Instagram!

Trovi tutti i nostri articoli qui.

fiori per matrimonio
Prev Che fiori regalare ad una sposa: consigli utili
Next Le composizioni floreali migliori per l'inverno
composizioni floreali inverno

Comments are closed.