Che fiori regalare ad una sposa: consigli utili

fiori da regalare per il matrimonio

Breve guida su che fiori regalare ad una sposa

Finalmente è arrivato il grande giorno, una persona a cui vuoi bene si sposa, ma stai ancora pensando esattamente che regalo fare. Regalale dei fiori! sono sempre graditi soprattutto in queste occasioni. Prenditi 2 minuti del tuo tempo e leggi l’articolo che fiori regalare ad una sposa.

Consigli su che fiori regalare alla sposa

Regalare dei fiori ad una sposa, è un’ottima idea, soprattutto se non puoi andare al ricevimento e prenderai parte solo alla cerimonia.

La scelta dei fiori per il matrimonio non è mai azzardata per quanto riguarda la scelta del colore, che solitamente ricade su un fiore bianco oppure rosa.

Se avete intenzione di fare un regalo elegante, vi consigliamo di scegliere un bouquet di roselline. Sono dei fiori davvero romantici per augurare amore e felicità. In alternativa se le roselline vi sembrano troppo banali, potreste optare per un bouquet di gigli bianchi e gerbere rosa, con tocchi di verde.

Quali piante è meglio scegliere e quando inviare il regalo

Se siete amanti delle piante e le preferite ai “classici fiori” o bouquet, la scelta dovrà ricadere su quelle che nella simbologia floreale augurano felicità.

Una di queste sicuramente è il tronchetto della felicità. Altre invece per augurare fertilità e serenità sono le rose bianche, le violette, i gigli, le fresie, i fiordalisi, i gelsomini o le orchidee. Tra le tante piante che si possono regalare vi consigliamo, il Ficus i cui tronchi intrecciati simboleggiano unione eterna.

Secondo il Galateo dei fiori:

È buona regola non inviare i fiori lo stesso giorno delle nozze, perché gli sposi non avrebbero il tempo per apprezzarli e sistemarli. È pertanto gradito un omaggio floreale il giorno prima della cerimonia o al loro ritorno a casa.

Nel primo caso, meglio far cadere la scelta su fiori vistosi dal colore bianco, rosa oppure un elegante pianta. Nel secondo caso va bene qualsiasi composizione floreale di fiori freschi o una pianta con scritto due righe sul bigliettino per augurare agli sposi un felice futuro insieme.

Il lancio del bouquet della sposa:

Il suo significato simbolico è famoso in tutto il mondo. Infatti alla fine della cerimonia, è lanciato dalla sposa alle invitate nubili, chi lo riceverà, la tradizione vuole che si sposerà entro l’anno.

Il galateo dice che deve essere lo sposo ad acquistare il bouquet e consegnato alla sposa la mattina stessa delle nozze.

Tra i vari allestimenti floreali i fiori scelti ci sono:” i fiori d’arancio, i gelsomini, rose bianche, violette, fiordalisi e calle.

Per i partecipanti alle nozze, il galateo nei matrimoni formali consiglia, il garofano bianco o la gardenia sulla giacca del tight o sull’abito scuro del padre che accompagna la figlia all’altare.

Ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla nostra pagina paga online dove puoi prenotare i tuoi fiori da regalare chiamando o iscrivendoti sul form.

Effettuiamo consegne a Inzago, Cassano d’Adda, Melzo e in tutta la provincia di Milano, Bergamo, Brescia e Cremona.

Se ti è piaciuto l’articolo, dai un’occhiata anche alle nostra pagine Facebook e Instagram!

fiori compleanno
Prev Che fiori si regalano per i 18 anni di una ragazza?
Next Occasioni nelle quali noleggiare delle piante
noleggio piante a cassano d'adda

Comments are closed.