Decorazioni floreali ispirate all’arte di fine ‘800

Raffyori, ha come obiettivo accompagnare ogni momento importante della tua vita con meravigliose decorazioni floreali. La bellezza, la raffinatezza e l’eleganza dei fiori sono senza tempo, in grado di regalare un’emozione.

I fiori sono sempre stati grande fonte di ispirazione per l’arte e la letteratura. I più grandi artisti, anche in momenti di difficoltà, hanno trovato ispirazione dalla natura.
Scopriamo i fiori protagonisti dei nostri quadri preferiti. Potremo creare meravigliose composizioni floreali ispirandoci proprio ai dipinti più famosi di sempre.

Vaso di peonie su piedistallo – Manet

decorazioni floreali

Eduard Manet realizzò questo dipinto olio su tela nel 1864 e oggi è conservato al Musée d’Orsay di Parigi.
Il quadro raffigura un vado di peonie bianche, rosa pallido e rosse. La peonia è conosciuta anche come “rosa senza spine”, un meraviglioso fiore dalla facile coltivazione. Si adatta alle temperature e al terreno.
Le peonie assumo un significato diverso a seconda del colore. Per esempio, il bianco simboleggia la grazia femminile, il rosa pallido il pudore di sentimenti profondi e il rosso la passione.

Il campo di papaveri – Monet

decorazioni floreali

“Il campo di papaveri” è un dipinto olio su tela realizzato da Claude Monet nel 1873, conservato oggi al Musée d’Orsay di Parigi.
Il quadro è ambientato in campagna in una giornata d’estate. I protagonisti di questo dipinto sono indubbiamente i papaveri.
Ad oggi, nel linguaggio dei fiori, il papavero simboleggia orgoglio sopito, ma anche semplicità.
Il fiore si adatta molto bene a qualsiasi condizione climatica o terriccio. Però è importante ricordare di non esporlo a temperature troppo alte.

Iris – Van Gogh

iris

Il dipinto olio su tela è stato realizzato da Van Gogh nel 1889, oggi è conservato al J. Paul Getty Museum di Los Angeles.
Vincent Van Gogh ha scelto l’iris come soggetto perché il fiore si trovava nel giardino dell’ospedale psichiatrico a Saint Remy de Provence, dove il pittore era stato ricoverato.
L’iris è oggi rappresenta le buone notizie. Un fiore ideale per le composizioni floreali dal momento che alcune varietà sopravvivono a temperature molto rigide e non necessita di particolari cure.

Raffyori, fiorista Inzago, sarà al tuo fianco in ogni tua scelta, consigliandoti e accompagnandoti.
Consulta il nostro sito per scoprire tutti i nostri servizi, tra cui, ovviamente decorazioni floreali. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione.

Non dimenticare di seguirci su Instagram e Facebook!

Prev Nomi ispirati a meravigliosi fiori e il loro significato
Next Le migliori composizioni floreali per matrimoni
composizioni floreali per matrimoni

Comments are closed.