Che fiori regalare per l’anniversario di matrimonio?

che fiori regalare per l'anniversario di matrimonio

Vuoi regalare un mazzo di fiori per l’anniversario di matrimonio, ma non sai quali è meglio scegliere? Se sei alla ricerca di un mazzo di fiori per l’anniversario di matrimonio, possiamo darvi qualche suggerimento. Continua con la lettura dell’articolo: “che fiori regalare per l’anniversario di matrimonio“.

Devi sapere che l’anniversario di matrimonio è una delle ricorrenze più antiche e celebrate. Infatti i festeggiamenti di questo giorno risalgono al periodo medioevale. Ancora oggi questa usanza di festeggiare questo giorno speciale è rimasta.

Infatti sia che sia il marito che regala i fiori alla moglie, sia che sia un parente che regala un bel bouquet alla coppia, in entrambi i casi il mazzo di fiori è sempre un regalo gradito. In particolar modo in occasione del 25 esimo e il 50 esimo anno di matrimonio.

Infatti è un giorno dove si rinnova la promessa d’amore e regalare dei fiori darà quel tocco in più per renderlo unico.

Scopriamo insieme quali sono i fiori da regalare anno dopo anno:

Fiori più adatti per l’anniversario di matrimonio

Garofano – 1° anniversario (nozze di carta)

Il Garofano ha come significato amore e affetto profondo ed è indicato anche in un bouquet misto alle peonie.

Mughetto – 2° anniversario (nozze di cotone)

Questo fiore è indicato per i giovani amori perché secondo una leggenda ” quando il mughetto fiorisce, l’usignolo va in cerca dell’amore”.

Girasole – 3° anniversario (nozze di cuoio)

Questo fiore significa allegria e gioia. Un regalo perfetto per il terzo anno di matrimonio da parte del marito alla moglie per ricordarle quanto è importante per la sua vita.

Ortensia – 4° anniversario (nozze di lino)

L’ortensia simboleggia l’unico e vero amore. In base al colore però assume diversi significati. Ortensia bianca indica che tutti i pensieri sono rivolti ad una persona cara; l’ortensia di colore blu rappresenta amore profondo e ardente; infine quelle rosa per dire che la persona che amiamo è la sola e unica.

Margherita – 5° anniversario (nozze di legno)

Le margherite simboleggiano la pazienza e l’amore fedele. Inoltre indica che si promette di amare quella persona per sempre.

Calla – 6° anniversario (nozze di legno)

La calla indica l’inizio di una nuova vita per questo motivo è perfetta come regalo per il sesto anniversario.

Lillà – 8° anniversario (nozze di bronzo)

Il fiore di lillà è legato all’amore e alla purezza, a seconda del colore assume diversi significati. Quelli bianchi indicano purezza e innocenza giovanile, mentre quelli viola indicano i palpiti dell’amore.

Peonia – 12° anniversario (nozze di seta)

La peonia simboleggia armonia e timidezza, per questo motivo è il fiore ideale per il dodicesimo anniversario di matrimonio, augurando alla coppia di continuare a condividere insieme felicità e amore.

Rosa – 15° anniversario (nozze di cristallo)

La rosa è il fiore dell’amore per eccellenza, per questo motivo è perfetto per i 15 anni di matrimonio. La prima tappa importante per la coppia. Meglio scegliere delle rose bianche, perché rappresentano l’unità della coppia.

Iris – 25° anniversario (nozze d’argento)

I fiori per i 25 anni di matrimonio sono gli iris. Infatti simboleggiano fede e speranza.

Giglio – 30° anniversario (nozze di perla)

Fiore perfetto i 30 anni di matrimonio. Il giglio simboleggia purezza e innocenza

Gladiolo – 40° anniversario (nozze di smeraldo)

Questo fiore simboleggia forza di carattere,generosità e sincerità. Infatti sono tutte caratteristiche che contraddistinguono una coppia che arriva a 40 anni matrimonio.

Rosa gialla – 50° anniversario (nozze d’oro)

La rosa gialla è il simbolo delle nozze d’oro, ovvero dei 50 anni di matrimonio. Simboleggia la gioia, l’amicizia e la saggezza.

Ordinare fiori e pagare online: per rendere questo dono più esclusivo

Un’idea sicuramente apprezzata è quello di far recapitare i fiori scelti direttamente a casa. Un piccolo gesto che rende più speciale questo regalo.

Per questo motivo ti consigliamo il nostro nuovo servizio paga online di raffyori.com potrai ordinare fiori e piante pagando direttamente da casa. Puoi chiamarci o scriverci, non dovrai né pagare alla consegna e neanche in negozio. Consegniamo a domicilio a Inzago e paesi limitrofi come Masate, Gessate, Gorgonzola.

Se sei arrivato fino a qua ti ringraziamo per aver letto l’articolo che fiori regalare per l’anniversario di matrimonio . Condividilo sui social network con i tuoi amici.

Nel nostro negozio trovi anche allestimenti e composizioni floreali per eventi, fiori per matrimonio, noleggio piante e allestimento per vetrine e showroom.

Se ti è piaciuto l’articolo, dai un’occhiata anche alla nostra pagina Facebook.

quali fiori per farsi perdonare
Prev Quali fiori per farsi perdonare con un semplice gesto
Next Che fiori si regalano per i 18 anni di una ragazza?
Che fiori si regalano per i 18 anni di una ragazza

Comments are closed.