Quali fiori per farsi perdonare con un semplice gesto

quali fiori per farsi perdonare

In natura esistono diversi tipi di fiori, quali fiori per farsi perdonare valgono di più di mille parole?

Questa volta l’hai fatta davvero grossa!
Hai commesso un errore imperdonabile e non sai cosa fare?
La domanda sorge spontanea, come fare a rimediare?
Leggendo questo articolo conoscerai quali fiori per farsi perdonare in modo da essere perdonati dalla persona a cui vuoi bene.

Devi sapere che per scusarsi si può iniziare dalle parole, ma a volte non basta ci vuole di più.
Il modo di dire, “i fatti valgono molto di più delle parole” in questo caso è proprio vero!
Un consiglio di Raffyori è quello di agire subito non aspettare, prova a chiedere perdono con un gesto romantico e unico, come regalare dei fiori.

Naturalmente esistono varie tipologie di fiori basta conoscerne il significato. Chiaramente i fiori che ti consiglio sono adatti per i partner, amici, parenti, genitori e così via.

Scopriamoli insieme le diverse tipologie di fiori

Ecco 5 tipi di fiori per chiedere perdono

Giacinti: nel linguaggio dei fiori i giacinti simboleggiano comprensione e benevolenza. Questo fiore rappresenta il desiderio di ricongiungimento con una persona a cui hai voluto bene ma dalla quale vi siete allontanati. I giacinti color porpora trasmettono un messaggio ben preciso: “ti prego perdonami”

Gigli: sono i fiori che rappresentano la purezza. Decidere di regalare un giglio significa voler ricominciare da zero con la relazione con l’altro e ripartire scrivendo una nuovo capitolo insieme. Per esprimere un dispiacere è più appropriata la scelta di gigli solo bianchi, o dorati che hanno un significato aggiunto di perseveranza. Rappresentano l’immagine di due amici che si stringono la mano e che vogliono iniziare una nuova relazione, fatta di lealtà e amore puro.

Violette: oltre ad essere uno dei fiori col colore più bello, significa che chi regala questo fiore non commetterà più lo stesso errore. Per questo motivo le violette sono il fiore simbolo del perdono. Trasmettono il significato di umiltà e sentimenti semplici.

Calendule: quando ti capita di fare una cavolata che ti sei pentito di farla, questo è il fiore giusto che simboleggia il pentimento. Regalando le calendule chiediamo perdono alla persona facendole capire quanto rimorso sentiamo per aver commesso quello sbaglio imperdonabile.

Rose: la rosa è definito il fiore per eccellenza. Si può usare in qualsiasi occasione dalla più romantica, come un anniversario di matrimonio o San Valentino come regalo per il proprio partner o ai propri amici, o a persone care. Assumendo così un significato non solo romantico ma anche amichevole e gentile.

Ti ricordo di dare un’occhiata alla pagina paga online, nel caso in cui sei fuori casa e vuoi fare una sorpresa alla persona a te cara per chiedere perdono. Consegne a domicilio in zona Inzago e paesi limitrofi. Pensa anche a delle frasi per chiedere perdono, il tuo pensiero sarà ancora più apprezzato.

Se ti è piaciuto l’articolo, dai un’occhiata anche alla nostra pagina Facebook.



allestimento floreale matrimonio
Prev Cosa considerare per l'allestimento floreale matrimonio?
Next Che fiori regalare per l'anniversario di matrimonio?
che fiori regalare per l'anniversario di matrimonio

Comments are closed.