Che fiori si regalano per il compleanno e che significato hanno

Che fiori si regalano per il compleanno e che significato hanno

Non sai che cosa regalare?
Regala dei fiori! Un semplice gesto vale più di mille parole.
Scopriamo insieme che fiori si regalano per il tuo compleanno.

Devi sapere che i fiori a seconda del significato possono trasmettere diverse emozioni. Hanno la capacità di far sentire la persona da te amata, preziosa e importante.

Ogni fiore ha un significato diverso. Scegliere i fiori da regalare per un compleanno non è un compito così semplice.

Breve guida sul significato dei fiori

Gigli: per il compleanno sono perfetti quelli orientali. Ossia gli “stargazer”. Essi infatti rappresentano un augurio di fortuna e ricchezza. Invece se è il compleanno di una persona di cui sei innamorato, il giglio assume anche un altro significato. Regalare un mazzo di gigli è la scelta più adatta perché simboleggia amore puro profondo e incondizionato.

Girasole: sono il fiore della vita e del sole. Infatti trasmettono ottimismo e positività. Regalare un girasole è azzeccato per chi ha deciso di percorrere un nuovo anno di vita.

Fiori di pesco: devi sapere che ha origine dal lontano oriente, la Cina ed è stato portato da Carlo Magno in Europa. Decidere di regalare il fiore di pesco è un bellissimo segno di auguri. Nei paesi occidentali è il simbolo della primavera, prosperità e immortalità.

Orchidee: nel linguaggio dei fiori rappresentano fascino ma anche sensualità. Fiore ideale da regalare sia ad amici, parenti e partner. È un fiore raffinato ed elegante e per questo motivo è l’omaggio floreale per il compleanno tra i più graditi.

Margheritine: fiore che esprime molta allegria. Questo fiore comunica quanto teniamo alla nostra cara amica.

Fiori misti: regalare dei fiori misti, può essere un’ottima scelta per fare i miglior auguri al festeggiato. Raffyori ti consiglia un bouquet misto di fiori colorati come girasoli, orchidee, margherite, gigli.

Rose: sono tra i fiori più amati e popolari. Hanno un profumo delicato e tante sfumature quante sono quelle dei sentimenti.

Se il tuo desiderio è regalare una rosa sappi che assume diversi significati in base al colore.

Vediamoli insieme:

Rosa rosa: trasmette il significato di affetto e gratitudine verso la persona a cui le regali. Indicato come regalo di compleanno per un amico o parente.

Rose gialle: sono simbolo di gioia allegria e solarità. Assieme alle rosa rosa sono i fiori più indicati per regalare a membri della famiglia o amici.

Rose rosse: è il fiore degli innamorati. Nel linguaggio dei fiori indica un amore focoso passionale e travolgente.

Rose arancioni: rappresentano il simbolo del desiderio intenso. Sono perfette da regalare ad una persona a cui tieni tanto.


Ti ricordo di dare un’occhiata alla pagina paga online, nel caso in cui sei fuori casa e vuoi fare una sorpresa alla persona a te cara per il suo compleanno. Consegne a domicilio in zona Inzago e paesi limitrofi. Pensa anche a delle frasi per augurare i migliori auguri! il tuo pensiero sarà ancora più apprezzato.

Se ti è piaciuto l’articolo, dai un’occhiata anche alla nostra pagina Facebook.

Next Che fiori si regalano per una laurea?
che fiori si regalano per una laurea

Comments are closed.