I fiori più belli che sbocciano in primavera

i fiori più belli della primavera

Anche se dalle temperature altalenanti che ci accompagnano non si direbbe, la primavera è finalmente arrivata!

La primavera è uno dei momenti più belli dell’anno, con lei arriva il bel tempo, le giornate si allungano e soprattutto è i periodo di fioritura di moltissimi fiori e piante.

La primavera è un’occasione perfetta per colorare la propria casa con fiori e piante!

I fiori di primavera

Nell’articolo di oggi andremo a scoprire insieme quali sono i fiori più belli e tipi di una delle stagioni più belle e piacevoli di tutto l’anno: la primavera.

Il giglio

Il giglio è un fiore particolarmente fine ed elegante, specialmente nelle sfumature del bianco; ma si può trovare anche in rosa, giallo e viola. Il suo profumo è molto intenso e si dice che simboleggi la purezza e l’amore.

La primula

Si tratta di una piccola piantina che ci delizia tutto l’anno con i suoi coloratissimi fiori iniziando a fiorire non appena iniziano ad attenuarsi i freddi invernali e incomincia ad incalzare la primavera.

Il rododendro

Il rododendro è un altro dei fiori per noi più belli della primavera. Si tratta di una pianta dalle origini orientali, con dei fiori coloratissimi caratterizzati da una particolare forma a campana. Si prestano maggiormente al giardino ed è bene piantarle in una zona luminosa ma senza la luce diretta, per evitare di metterne a rischio la salute.

La camelia

La camelia si caratterizza per la sua fioritura rigogliosa, in bianco, rosa o rosso. La sua forma assomiglia ad una rosa dalle corolle appiattite. Esistono moltissime varietà di questo fiore di origine orientale. Si può piantare indifferentemente in giardino o nei vasi, prediligendo la penombra. È un’ottima pianta per la decorazione del balcone perché è una sempreverde che, dopo la sfioritura, mantiene una buona consistenza nelle sue foglie.

Il narciso

Il narciso è un fiore bulbaceo perenne profumatissimo e vivace. Per questa ragione, viene utilizzata soprattutto per abbellire balconi e terrazzi, e nell’industria profumiera. Ma può essere coltivata anche in piena terra: vediamo come nella nostra guida.

Da Raffyori, fioraio situato tra Cassano d’Adda e Inzago, siamo pronti a soddisfare tutte le vostre richieste per creare stupende composizioni floreali per tutte le occasioni.

Ci occupiamo anche dell’allestimento di composizioni floreali per matrimoni a Cassano d’Adda, Inzago, Melzo e limitrofi.

Contattaci per saperne di più!

Non dimenticare di seguirci su Facebook e Instagram!

scopri il significato dei fiori per il matrimonio
Prev Il significato dei fiori per matrimonio
Next La festa della mamma: quali fiori regalarle?
migliori fiori da regalare alla mamma

Comments are closed.