La festa della mamma: quali fiori regalarle?

migliori fiori da regalare alla mamma

La festa della mamma si avvicina, quest’anno cadrà per la precisione domenica 9 maggio e sarà il caso di farvi trovare ben pronti a festeggiare e a rendere questo giorno speciale ed indimenticabile.

Naturalmente non esiste regalo migliore e più tradizionale di una bella composizione floreale realizzata appositamente per la mamma, l’unica donna che vi amerà incondizionatamente per sempre.

Nell’articolo di oggi vi aiuteremo e vi guideremo nella scelta dei fiori migliore per realizzare la vostra composizione floreale unica per la festa della mamma!

Rose

Le rose, fiori per mille occasioni, sono spesso associate alla maternità, in particolare nelle tonalità più tenui come il rosa, il giallo paglierino, il lilla. Ricordiamo che le rose vanno regalate in numero dispari. Si tratta del più classico dei fiori, adatto ad ogni occasione e soprattutto per la festa della mamma.

Margherite

Anche un bel vaso di margherite è un bel regalo per la festa della mamma, le margherite nel linguaggio dei fiori simboleggiano la semplicità d’animo, la bontà, la purezza, e l’ amore fedele. Ricordiamo però anche la forza delle margherite.

Azalee

L’azalea è una pianta ornamentale che rappresenta l’amore materno, la felicità infusa dalle mamme. Presenta fiori dai colori vivaci in diverse tonalità del rosso e del rosa. Potrete posizionare le azalee al sole sul vostro balcone.

Hanno bisogno di terriccio adatto alle piante acidofile che sia povero di calcare e ricco di ferro. L’azalea è perfetta per la coltivazione in vaso in casa in quanto contribuisce a depurare l’aria da agenti inquinanti come la formaldeide.

Ortensia

L’ortensia è una pianta ornamentale usata spesso nei bouquet e nelle decorazioni floreali di matrimoni, molto versatile: simboleggia la nascita di un amore. Richiede poche attenzioni per una fioritura rigogliosa: è importante che le innaffiature siano regolari e molto abbondanti.

Garofano

Simboleggiano l’amore eterno di una mamma. Una leggenda cristiana narra che dei garofani rosa sono cresciuti nel terreno in cui la Vergine Maria aveva versato le lacrime per la morte di Gesù Cristo, per questo motivo i garofani simboleggiano l’ amore eterno che non conosce fine, neanche con la morte.

Sul sito di Raffyori, fiorista tra Cassano d’Adda e Inzago, puoi ordinare i tuoi fiori online per farli recapitare direttamente alla mamma!

Contattaci subito per saperne di più.

Non dimenticare di seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram!

i fiori più belli della primavera
Prev I fiori più belli che sbocciano in primavera
Next L'allestimento della tua vetrina: semplice e colorato.
allestimento vetrina

Comments are closed.